background
logotype

Associazione

Siamo una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che opera nel territorio del Comune di Camogli (soprattutto nella frazione di Ruta) dal 1977 quando è stata costituita l'associazione.

Effettuiamo servizi di trasporto ordinari per visite mediche, servizi di trasporto dialisi, cicli di radio e chemioterapia o fisioterapia ecc. in convenzione con la Asl 3 Genovese; i viaggi regionali e interregionali per trasportare i pazienti dell'Istituto Cardiovascolare Camogli; servizi di emergenza sanitaria territoriale con le ambulanze in convenzione con la centrale operativa del 118 e sempre in convenzione con quest'ultima svolgiamo un servizio di automedica.

L'automedica chiamata "Golf 6" è impegnata in questa attività una settimana al mese (a rotazione con le consorelle di Camogli, Recco e Bogliasco) 24 ore su 24. Questo servizio consente di prestare soccorso sanitario avanzato sul territorio ai pazienti più gravi (codici rossi): infatti oltre all'autista della Pubblica Assistenza a bordo vi sono un medico, un infermiere ed un equipaggiamento avanzato che permettono un intervento professionale già prima del trasporto in Pronto Soccorso.

Sopravviviamo grazie al lavoro dei militi e dei nostri 3 dipendenti che mettono a disposizione il loro tempo libero, la loro voglia di fare e tutto il loro sapere e la loro professionalità.

Siamo una piccola realtà, ma comunque una realtà attiva che concentra tutte le sue energie per aiutare la gente che più ha bisogno!

2024  Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Ruta   globbersthemes joomla templates